x
Consigli uso
x
Guida alle taglie
 

Non hai articoli nel carrello.

Condizioni di Vendita

 
Premesse
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito CGV) regolano l'acquisto, tramite modalità telematiche o per via telefonica, dei prodotti presentati sul sito www.OOD-Italy.it (i "Prodotti") (il "Sito"), gestito da Mymantra Srl con sede in Roma, Via Gioele Solari, 24 00166 Roma Italy - Registrata presso CCIAA di Roma P. Iva 11860781001 - Amministratore Delegato: Marcello Antonelli.
Le presenti CGV disciplinano gli acquisti effettuati dal “Cliente” sul sito www.OOD-Italy.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico e costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto del Prodotto; l'inoltro di un Ordine (come definito di seguito), ne comporta l'accettazione pattizia da parte del Cliente.
Si precisa, infine, che le previsioni delle CGV che facciano riferimento ai Consumatori (come di seguito definiti) troveranno applicazione esclusivamente nei confronti di soggetti che ricadano nella relativa definizione. Il servizio clienti di Mymantra Srl è a disposizione per informazioni, reclami e contestazioni:
 
Negozio online sul sito www.OOD-Italy.it :
 
Mymantra Srl si rende disponibile ad offrire ai Clienti (come di seguito definiti) qualsiasi chiarimento o informazione riguardo al contenuto delle CGV, del Contratto ed alla relativa disciplina, nonché in relazione a qualsiasi reclamo. Qualora il Cliente decida di non avvalersi del servizio telefonico, restano in ogni caso salvi e impregiudicati tutti i diritti e le facoltà riconosciuti al cliente dalla legge.
Il diritto di recesso in favore dei consumatori è disciplinato dalla Sezione 8 delle presenti CGV.
 
1. Ambito di applicazione. Definizioni
1.1 Le presenti CGV trovano applicazione nei confronti di tutti gli Ordini relativi all'acquisto dei Prodotti ed inoltrati a Mymantra Srl attraverso il Sito .
1.2. All'interno delle presenti CGV trovano applicazione le seguenti definizioni:
“Consumatore”: qualsiasi persona fisica che effettui un Ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
“Professionista”: qualsiasi persona fisica o giuridica che effettui un Ordine nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale;
“Cliente”: a seconda dei casi, un Consumatore o un Professionista;
“Contratto”: ogni accordo tra Mymantra Srl ed un Cliente circa l'acquisto da parte di quest'ultimo di uno o più Prodotti, concluso, a seconda del mezzo utilizzato, secondo le modalità previste nelle successive sezioni;
“Giorno lavorativo”: qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi ai sensi della legge italiana;
“Ordine”: ogni proposta riguardante l'acquisto di uno o più Prodotti, formulata dal Cliente nei confronti di Mymantra Srl, alternativamente, a seconda del mezzo utilizzato, secondo le modalità previste nelle successive sezioni.
 
2. Download e consultazione dei termini e delle condizioni del Contratto
2.1. Il Cliente potrà conservare copia delle presenti CGV, oltre a tutti i documenti di cui si compone il Contratto relativo ai Prodotti acquistati sul Sito, avvalendosi delle normali funzionalità del proprio browser (ad es.: “File” –> “Salva come”). È altresì possibile scaricare le presenti CGV su formato PDF e archiviarle, cliccando QUI. Per visionare il file PDF è necessario utilizzare il programma gratuito Adobe Reader (www.adobe.it) o altri programmi equivalenti compatibili con il formato PDF.
2.2. In aggiunta, il Cliente potrà archiviare i dati del proprio Ordine, sia scaricando le CGV, secondo quanto previsto al precedente articolo 2.1 e salvando, con il supporto delle funzioni del proprio browser, i dati riassunti nell’ultima pagina web che precede l’inoltro di ogni Ordine, sia attendendo la Conferma d´ordine che Mymantra Srl farà pervenire, in seguito all’inoltro dell’Ordine, all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente. Tale e-mail di conferma conterrà i dati dell’Ordine inoltrato dal Cliente, oltre alle presenti CGV, con conseguente possibilità di stampare o salvare tale documentazione, avvalendosi delle funzioni del proprio programma di posta elettronica
2.3. I dati di ciascun Ordine verranno salvati da Mymantra Srl sui propri sistemi. Al fine di preservare la confidenzialità di tali informazioni, l'accesso ad esse, da parte del Cliente, sarà consentito solo a seguito di previa autenticazione nell'area riservata del Sito denominata “Il mio account”, tramite l'inserimento di apposite di credenziali di accesso da parte del Cliente che gli saranno attribuite al momento della registrazione al Sito medesimo. In tale area riservata, inserendo le proprie credenziali, il Cliente potrà consultare i Contratti già conclusi, gli Ordini pendenti e quelli appena inoltrati, nonché aggiornare e salvare i propri recapiti, eventuali dati bancari e/o dati relativi alla sottoscrizione del servizio di newsletter. Il Cliente si impegna a trattare in maniera riservata le proprie credenziali d’accesso alla suddetta area riservata del Sito e a non renderle disponibili a terzi.
 
3 Informazioni precontrattuali per il consumatore - art. 49 del D.lgs 206/2005 
Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto si impegna a prendere visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE. Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE si impegna ad informarsi in particolare relativamente a:
  • prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo inerente all’acquisto; 
  • modalità e termini di pagamento; 
  • i termini entro i quali Mymantra Srl si impegna a consegnare la merce acquistata;  
  • condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 8 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all'allegato I, parte B del D.lgs 21/2014; 
  • informazione dei costi che il Cliente dovrà sostenere per la eventuale restituzione dei beni in caso di recesso (tranne per quanto previsto al punto 8.3 “conseguenze del recesso”, ultimo cpv); 
  • modalità, termini e procedure di conclusione dell’Ordine;
  • avvertenze ed utilizzo dei prodotti
  • condizioni di assistenza post vendita previste da Mymantra Srl.
4. Conclusione del Contratto
4.1. Qualsiasi Contratto relativo all'acquisto di Prodotti esposti sul Sitoverrà stipulato in lingua italiana/inglese.
4.2. La presentazione dei Prodotti sul Sito costituisce un invito rivolto agli utenti del Sito a formulare, nei confronti di Mymantra Srl, una proposta d'acquisto. Tali inviti ad offrire non hanno natura vincolante per Mymantra Srl ed, in particolare, non costituiscono offerte al pubblico ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 del Codice Civile italiano, restando, nella piena discrezionalità di Mymantra Srl, ogni decisione in merito all'accettazione delle proposte di acquisto eventualmente formulate.
4.3 Conclusione del contratto via internet
4.3.1 Per procedere all'acquisto di uno o più Prodotti tramite Internet, il Cliente dovrà effettuare preventivamente la registrazione sul Sito, fornendo a Mymantra Srl, in ottemperanza alle applicabili disposizioni in materia di protezione dei dati personali, tutti i dati necessari per consentire a Mymantra Srl medesima di dare esecuzione agli Ordini inoltrati.
4.3.2 Una volta ultimata la registrazione, il Cliente potrà selezionare uno o più Prodotti di cui intenda effettuare l'acquisto, inserendoli in un "carrello" virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all'inoltro dell'Ordine.
4.3.3 Cliccando sul tasto “Procedi all'acquisto”, il Cliente darà avvio alla procedura di inoltro dell'Ordine. Nella fase di formulazione dell'Ordine e fino al suo effettivo inoltro il Cliente avrà, comunque, la possibilità di rivedere i dati inseriti cliccando sul tasto "Indietro", così da individuare e correggere eventuali informazioni errate.
4.3.4 Cliccando sul tasto "Concludi l'Ordine", al termine della procedura avviata ai sensi della precedente sezione 3.3.3, il Cliente effettuerà l'inoltro dell'Ordine nei confronti di Mymantra Srl. Ogni Ordine inoltrato secondo tali modalità dovrà intendersi, a tutti gli effetti, quale proposta contrattuale da parte del Cliente.
All’inoltro dell’Ordine da parte del Cliente seguirà tempestivamente conferma da parte di Mymantra Srl riguardo al ricevimento dell’Ordine medesimo, tramite l'invio di una e-mail sull'account di posta elettronica comunicato dal Cliente. Con l'invio di tale e-mail, Mymantra Srl provvederà, altresì, a comunicare al Cliente se l'Ordine possa essere accettato o meno (la Conferma d´ordine).
4.3.5. Mymantra Srl avrà facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di Mymantra Srl ad alcun titolo. L'Ordine si intenderà, in ogni caso, accettato e conseguentemente il Contratto concluso al momento in cui il Cliente riceverà, sul proprio indirizzo di posta elettronica, la Conferma d´ordine, contenente conferma dell'accettazione dell'Ordine.
 
5. Prezzo dei Prodotti e Spese di spedizione
I prezzi dei Prodotti OOD pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del Sito sono comprensivi di Iva. Mymantra Srl si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei Prodotti OOD che sono riportati sul Sito. Eventuali modifiche ai prezzi di Prodotti OOD non saranno, tuttavia, efficaci nei confronti dei Clienti che abbiano già provveduto all'inoltro di un Ordine.
I costi di spedizione all'interno del territorio italiano sono compresi nel prezzo d'acquisto qualora il cliente non benefici di alcuna scontistica. Sui Prodotti in saldo i costi di spedizione saranno indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima della effettuazione del pagamento. I costi di spedizione al di fuori del territorio italiano saranno preventivati e comunicati al Cliente al momento della conferma dell’Ordine.
 
6. Pagamento e consegna
6.1. Salvo il caso in cui scelga di avvalersi dell'opzione "Pagamento alla Consegna", il Cliente pagherà integralmente il prezzo dei Prodotti Ligneah ordinati, contestualmente all’inoltro dell’Ordine. Resta inteso che, in caso di mancata accettazione dell'Ordine, Mymantra Srl provvederà tempestivamente a rimborsare ai Clienti gli importi già eventualmente corrisposti.
Nell’ambito del processo di inoltro dell’Ordine, potranno essere proposte da Mymantra Srl, a completa discrezione di quest’ultima, diverse modalità di pagamento, quali, a titolo esemplificativo, il pagamento con carta di credito (Visa, MasterCard, American Express), il pagamento tramite sistema protetto “Paypal”, il pagamento con carta prepagata (es. “Postepay”) e il pagamento mediante bonifico bancario. Il Cliente sarà tenuto ad indicare la modalità di pagamento, tra quelle proposte da Mymantra Srl, di cui intenda avvalersi.
6.2. Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico.
6.3. Mymantra Srl si riserva il diritto di rifiutare Ordini che prevedano la consegna dei relativi Prodotti OOD al di fuori del territorio italiano. Per le consegne, Mymantra Srl si avvarrà di vettori selezionati discrezionalmente dalla medesima. Ove il Prodotto Ligneah sia contrassegnato sul Sito come “disponibile”, Mymantra Srl provvederà a spedire detto articolo al più presto oppure, in caso di pagamento mediante bonifico bancario, entro 5 (cinque) giorni lavorativi successivi alla conferma di ricevimento dell’Ordine.
6.4. Mymantra Srl non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui: (a) Nonostante abbia provveduto al regolare e tempestivo acquisto dei Prodotti a copertura dell’Ordine ricevuto, essa non sia stata rifornita nei termini e modi pattuiti con il fornitore; (b) non sia in grado di supplire alla mancata disponibilità di tali Prodotti, per circostanze non soggette al suo controllo; (c) abbia tempestivamente comunicato al Cliente tale indisponibilità dei Prodotti OOD. In ogni caso, laddove il Cliente sia un Consumatore e la indisponibilità dei Prodotti OOD, dovuta ad una delle circostanze indicate alle precedenti lettere (a) e (b), non consenta di procedere alla consegna del Prodotto OOD entro 30 (trenta) giorni dall'inoltro dell'Ordine da parte del Consumatore medesimo, Mymantra Srl provvederà a rimborsare al Consumatore eventuali pagamenti anticipati del prezzo il giorno successivo a quello in cui sia stato inviato l’Ordine e al massimo entro 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui sia stato inviato l’Ordine .
6.5. Mymantra Srl non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore e/o caso fortuito, quali – a titolo non esaustivo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, disservizi internet, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti da Mymantra Srl. Mymantra Srl provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso ai sensi della presente Sezione 5.5, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il Prodotto OOD oggetto dell'Ordine, entro 30 giorni dall'invio dell'Ordine medesimo.
6.6. In caso di acquisto effettuato da un Consumatore, il rischio di perimento fortuito dei Prodotti OOD rimarrà in capo a Mymantra Srl sino alla loro consegna al Consumatore o ad altro soggetto da quest’ultimo indicato, indipendentemente dal fatto che la spedizione dei medesimi Prodotti Ligneah sia o meno assicurata. In caso di acquisto effettuato da soggetto diverso da un Consumatore, il rischio di perimento fortuito dell’articolo passa in capo al Cliente con la consegna del Prodotto OOD da parte di Mymantra Srl al primo vettore.
 
7. Partner di Spedizione
Le consegne all’interno del territorio italiano sono effettuate tramite corriere TNT (o altro selezionato da Mymantra Srl). Al momento dell’acquisto il consumatore potrà optare per il recapito dei prodotti presso il proprio domicilio negli orari di ufficio oppure per la consegna presso uno tra i 1300 TNT Points dislocati sull’intero territorio nazionale e aperti in orario di negozio, compreso il sabato.
Mymantra Srl si riserva il diritto di rifiutare Ordini che prevedano la consegna dei relativi Prodotti OOD al di fuori del territorio italiano, ovvero nei Comuni di Livigno o di Campione d’Italia.
 
8. Diritto di recesso
8.1. Nel rispetto dei doveri di informazione di cui all’art. 52, comma 1, lett. (f) e (g) del Codice del Consumo, alla Sezione 8.3 che segue sono indicati termini e condizioni che disciplinano il diritto di recesso in favore del Consumatore, come regolato dal medesimo Codice del Consumo. In aggiunta ai termini previsti per legge, Mymantra Srl concede, altresì, ai Consumatori un periodo aggiuntivo entro il quale sarà possibile esercitare il recesso, secondo quanto previsto alla successiva Sezione.
8.2 Si precisa, in ogni caso, che il diritto di recesso in favore del Consumatore non si applica ai Prodotti Ligneah che, per loro natura, non siano idonei ad essere rispediti o siano soggetti al rischio di rapido deterioramento o alterazione, quali, a titolo meramente esemplificativo, prodotti cosmetici già aperti.
8.3 Istruzioni per l'esercizio del recesso nei casi previsti dal Codice del Consumo
In conformità alle previsioni del Codice del Consumo, il Consumatore ha facoltà di recedere dal Contratto, secondo le modalità e le tempistiche previste all'interno della presente Sezione.
Ove intenda avvalersi di tale diritto di recesso, il Consumatore dovrà provvedere entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di consegna del Prodotto Ligneah (nel caso di consegna multipla, dalla data dell'ultima consegna parziale) all'invio di apposita comunicazione (senza necessità di specificare eventuali motivi), da trasmettersi per lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante fax o e-mail a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive, agli indirizzi di seguito indicati.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il Consumatore sarà tenuto alla restituzione del Prodotto Ligneah a Mymantra Srl agli indirizzi di seguito indicati entro il medesimo termine di 10 (dieci) giorni dalla data di consegna dell’articolo.
La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza.
La comunicazione di recesso deve essere indirizzata a:
 
Mymantra Srl
Via Gioele Solari, 24 00166 Roma
Gli articoli dovranno essere restituiti a:
Mymantra Srl.
Via Gioele Solari, 24 00166 Roma
 
Conseguenze del recesso 
Qualora il Consumatore abbia esercitato il proprio diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti CGV, le prestazioni che siano già state ricevute dal Consumatore e/o da Mymantra Srl dovranno essere restituite. Il rimborso del prezzo pagato dal Consumatore sarà effettuato da Mymantra Srl, a condizione che il Prodotto OOD sia stato restituito dal Consumatore, entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento da parte di Mymantra Srl della comunicazione di esercizio del recesso ovvero, se antecedente, dalla data in cui Mymantra Srl ha ricevuto il Prodotto OOD restituito dal Consumatore. I rischi connessi alla distruzione o al danneggiamento dei Prodotti Ligneah nel corso della spedizione sono rimessi a carico del Cliente, restando inteso che in tale eventualità, i Prodotti OOD non saranno considerati integri ed il recesso non avrà efficacia. Le spese di spedizione connesse alla restituzione del Prodotto OOD sono a carico di Mymantra Srl, a condizione che, ai fini della restituzione del Prodotto OOD, il Consumatore utilizzi l´etichetta inviata da Mymantra Srl ed inclusa all'interno del plico utilizzato per la spedizione del Prodotto OOD.
8.4 Istruzioni per l'esercizio del diritto di recesso esteso previsto per il Consumatore
A far data dalla scadenza del termine di 10 (dieci) giorni lavorativi per l’esercizio del diritto di recesso previsto dal Codice del Consumo e ad integrazione di quanto previsto da quest'ultimo, il Consumatore conserverà la facoltà di recedere dal Contratto per i 20 (venti) giorni immediatamente successivi. Il diritto di recesso di cui alla presente Sezione 8.4 non potrà, tuttavia, essere esercitato dal Consumatore in caso di acquisto di Buoni Regalo (come di seguito definiti) né in relazione ad articoli che, per loro natura, non sono idonei ad essere rispediti, quali, ad esempio, i prodotti cosmetici già aperti.
8.5 In entrambi i casi previsti ai precedenti articoli 8.3 e 8.4, nel caso in cui il Consumatore intenda esercitare il diritto di recesso, i Prodotti OOD ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005 dovranno essere restituiti :
  • correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione; 
  • muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Mymantra Srl di identificare il Consumatore (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo); 
  • senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita. 
Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, Mymantra Srl può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a Mymantra Srl. Ove il Prodotto OOD restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.
 
9. Garanzia e gestione dei reclami
9.1. Agli acquisti effettuati dai Consumatori si applicano le norme di legge in materia di garanzia, ivi incluse, se applicabili le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzia nei confronti dei Consumatori.
9.2. Ove riscontri vizi e difetti nei Prodotti oggetto di acquisto ai sensi delle presenti CGV, il Consumatore potrà contattare, a pena di decadenza entro due mesi dalla scoperta, Mymantra Srl, secondo le modalità indicate nelle presenti CGV e richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto. La scelta tra riparazione o sostituzione rimarrà nella disponibilità del Consumatore, fatto salvo il caso in cui il rimedio prescelto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
9.3 Mymantra Srl provvederà, a seconda dei casi, ad effettuare le riparazioni e sostituzioni richieste entro un termine congruo dal ricevimento della richiesta del Consumatore. Mymantra Srl invita il Cliente a descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del difetto o vizio riscontrato ed eventualmente a trasmettere in copia i documenti dell’Ordine ovvero indicare il numero dell’Ordine, il numero del Consumatore, e ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo. Qualora non pervenga alcuna risposta al Consumatore entro 5 (cinque) giorni lavorativi, Mymantra Srl invita sin da ora il Consumatore a sollecitare una risposta. Mymantra Srl consiglia inoltre di verificare che le e-mail dalla stessa inviate non vengano re-indirizzate in ovvero bloccate da eventuali ‘filtri spam’ ovvero non giungano correttamente a destinazione per altri problemi tecnici del programma di posta elettronica del Cliente destinatario.
9.4 Laddove (i) la riparazione o la sostituzione richieste risultino impossibili o eccessivamente onerose, o (ii) non siano avvenute entro un termine congruo; o (iii) abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Consumatore medesimo, quest'ultimo potrà richiedere a sua scelta una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto. Non sarà, in ogni caso, ammessa la risoluzione del Contratto per difetti di lieve entità, rispetto ai quali non sia stato possibile o risulti eccessivamente oneroso procedere alla riparazione o alla sostituzione dei relativi Prodotti.
9.5 Resta espressamente inteso che le precedenti Sezioni non troveranno applicazione in caso di difetti riscontrati in Prodotti acquistati da Professionisti, rispetto ai quali Mymantra Srl, fatti salvi i limiti inderogabili di legge, non rilascia alcuna garanzia.
9.6. Per qualsiasi richiesta, Mymantra Srl invita, in ogni caso, il Cliente a rivolgersi al servizio Clienti, che può essere contattato come segue:
 
Mymantra Srl.
Via Gioele Solari, 24 00166 Roma
 
10. Protezione dei dati
Mymantra Srl si riserva il diritto di conservare i dati di ciascun Ordine nonché i recapiti del Cliente al solo fine di utilizzarli ai fini della corretta esecuzione dell’Ordine (anche attraverso la trasmissione ai partner commerciali coinvolti nella gestione del pagamento, nell’esecuzione dell’Ordine e/o nella spedizione dell’articolo), di eventuali reclami in merito alla garanzia dell’articolo e/o di raccomandazioni o istruzioni al Cliente inerenti all’articolo. La conservazione e il trattamento dei dati avverranno conformemente al contenuto dell’informativa riguardante la protezione e l’utilizzo dei dati personali da parte di Mymantra Srl (“informativa sulla privacy).
Fermo restando quanto precede, qualsiasi utilizzo dei dati personali del Cliente sarà soggetto alle disposizioni contenute nella suddetta informativa sulla privacy.
 
11. Modifica delle Condizioni Generali di Vendita
In occasione di ogni modifica alle presenti CGV, Mymantra Srl provvederà prontamente a pubblicare le CGV modificate sul Sito.
Le CGV modificate diverranno parte integrante dei nuovi Contratti, a far data dal primo Ordine inoltrato dai Clienti, a seguito della loro pubblicazione sul Sito. Nel caso di Ordini già inoltrati prima di tale comunicazione, troverà applicazione la precedente versione delle CGV.
 
12. Clausola di sostituzione ed integralità
Qualora una disposizione presente o futura delle CGV e/o del contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla e/o inefficace, o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, ovvero vi sia una lacuna nelle disposizioni delle CGV e/o del contratto, le restanti disposizioni delle CGV e del contratto rimarranno in ogni caso valide ed efficaci. Resta inteso che Mymantra Srl e il Cliente si impegneranno a negoziare in buona fede l’integrazione della lacuna ovvero la sostituzione della clausola nulla e/o inefficace con l’obiettivo di raggiungere i medesimi risultati perseguiti dalla clausola invalida o inefficace e di salvaguardare la sostanza economica del contratto.
 
13 - Legge applicabile e Foro competente
Le presenti CGV sono sottoposte alla Legge italiana. Ogni controversia che non trovi soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, solo se ubicati nel territorio dello Stato. In ogni caso è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010 per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

x